top of page

CARTIER

tank.webp

Cartier Tank

Il 1917 fu l'anno in cui il Cartier Tank venne presentato per la prima volta. Si dice che Louis Cartier concepì il Tank durante la Prima guerra mondiale, traendo ispirazione dai carri armati Renault. Questo spiega sia il nome della collezione che la somiglianza con un un carro armato visto dall'alto.

Cartier Santos

Come e per chi è nato il Santos di Cartier, primo orologio maschile da polso della storia. Fu ideato nel 1904 per l'aviatore brasiliano Alberto Santos-Dumont. Dal desiderio e dalle esigenze di un aviatore che si lamentava per le oggettive difficoltà che incontrava quando durante il volo aveva bisogno di leggere l'ora.

santos.webp
cartier panthere.webp

Cartier Panthère

La sua origine risale al 1914, quando Louis Cartier commissionò a George Barbier un dipinto, raffigurante una donna con una pantera, da utilizzare come biglietto di invito per una mostra di alta orologeria.

Cartier Pasha

Era il 1932 quando El Glaoui, sultano di Marrakesh noto come Pasha e famosissimo nel jet-set internazionale, chiese a Louis Cartier di realizzare un orologio che fosse adatto sia agli impegni reali che all'attività sportiva, senza problemi di impermeabilità.

Cartier-Pasha-De-Cartier.jpg
bottom of page